lunedì 1 luglio 2013

noisiamoubuntu numero 54

Questa settimana intervistiamo Francesca, diventata "esperta di computer" grazie a Ubuntu! :-)

Ti piace l'idea delle interviste a persone che usano Ubuntu? Finora solo pochi coraggiosi ci hanno inviato la loro intervista, ma tutti possono farlo! Vuoi partecipare anche tu? Leggi subito come fare, e vieni anche tu nella grande famiglia Ubuntu, perché tutti noi siamo ubuntu, anche tu!

Francesca


















Nome: Francesca Silvana
Cognome: Scoppio
Computer su cui utilizzo Ubuntu: Uso Ubuntu 12.10 sul mio portatile Lifebook AH 530 series Fujitsu per lavoro e per divertimento
Età: 45
Professione: sono medico
Città di residenza: vivo a La Spezia

Come hai scoperto Ubuntu?

Ho scoperto Ubuntu tanti anni fa comperando un giornale che parlava di Linux e del suo meraviglioso mondo. Così installai Hardly Heron 8.04 su un vecchio computer e vidi che funzionava molto bene, non si inceppava mai, non mi molestava continuamente col rischio di virus, malware e spyware tipici della concorrenza.

Perché o cosa ti piace di Ubuntu? 
 
Di Ubuntu mi piacciono molto la stabilità, la rapidità di esecuzione, il fatto che raramente va in crash  e soprattutto la personalizzazione dell'ambiente desktop.

Cosa ti piacerebbe che fosse migliorato?

Mi piacerebbe che fossero migliorati alcuni programmi di utilizzo di Windows in particolare Wine e le sue dipendenze, in quanto purtroppo molte aziende usano solo programmi compatibili con quel sistema operativo e a volte devo per questioni di lavoro,  usarlo per forza e credetemi è un vero sforzo!

Perché consigli Ubuntu? 

Consiglio Ubuntu perché è aggiornato, funzionale, ha una bella comunità di utenti a cui chiedere informazioni nel forum, ed è diventato un vero spettacolo negli ultimi tempi per la grafica e le funzioni e soprattutto ha tanti programmi utilissimi.

Come contribuisci alla diffusione di Ubuntu? 

Sono diventata molto brava con Ubuntu e lo installo a chiunque me lo chieda ed anzi, lo promuovo in tutte le sue forme a chi mi chiede un consiglio su computer dei quali, col tempo e grazie al mio sistema operativo preferito, sono diventata una specie di esperta gratuita per la comunità di amici e parenti :)

--
Ti è piaciuta questa intervista? Non ti è piaciuta? Discutine con noi sul forum di ubuntu-it!

Nessun commento:

Posta un commento