sabato 26 febbraio 2011

noisiamoubuntu numero 2

Questa settimana pubblichiamo la seconda intervista. È il turno di Francesco Asnicar.
Ti piace l'idea? Vuoi partecipare anche tu? Leggi subito come fare, e vieni anche tu nella grande famiglia Ubuntu, perché tutti noi siamo ubuntu, anche tu!

Francesco Asnicar 

 
Nome: Francesco
Cognome: Asnicar
Computer su cui utilizzo Ubuntu: Toshiba Satellite A300-1BU
Età: 21
Professione: Studente universitario
Città di residenza: Recoaro Terme (VI)
Sito internet: http://asnicarfrancesco.ilbello.com
Come hai scoperto Ubuntu?
Ho scoperto Linux grazie ad un mio professore alle superiori che utilizzava Debian e Ubuntu grazie alla comunità di Ubuntu-it
Perché o cosa ti piace di Ubuntu?
Perchè è libero, perchè è un sistema operativo stabile, sicuro ed affidabile.
Cosa ti piacerebbe che fosse migliorato?
La compatibilità con molti hardware (ad es. chiavette USB per il digitale terrestre), o meglio, semplificare le modalità di installazione o configurazione di diversi tipi di hardware
Perché consigli Ubuntu?
Consiglio Ubuntu perchè è semplice, leggero, perchè non serve avere un pc nuovo ogni due anni per far funzionare il sistema operativo in maniera decente, perchè, piuttosto che craccare programmi meglio affidarsi al software libero. Perchè quello che trovi di default in Ubuntu non è fisso, ma può essere cambiato, modificato, aggiustato a seconda delle esigenze di ognuno. Un sistema operativo che "veste" come vogliamo noi.
Come contribuisci alla diffusione di Ubuntu?
Partecipo attivamente al forum di Ubuntu-it così che l'esperienza di ognuno di noi possa essere positiva. Inoltre lo faccio utilizzare a tutta la mia famiglia (pc fisso di casa e portatile di mia sorella), ho convinto perfino la mia ragazza a passare ad Ubuntu! A quelli che conosco lo consiglio sempre.
---
Ti è piaciuta questa intervista? Non ti è piaciuta? Discutine con noi sul forum di Ubuntu-it!


















Nessun commento:

Posta un commento